Audemars Piguet replica presenta il cronografo Tourbillon a carica automatica Royal Oak Offshore. Sembra che il tourbillon manuale + cronografo calibro 2889, utilizzato in precedenza, sia stato modificato automaticamente in base alla base. Il calibro 2897 montato sul Royal Oak Offshore Tourbillon Chronograph a carica automatica ha la stessa disposizione o simile del contatore del cronografo, la disposizione degli ingranaggi e la posizione della gabbia del tourbillon rispetto al calibro 2889. La cosa interessante è che il manuale e l’automatico non sembrano molto diversi. Poiché questo calibro 2897 utilizza un rotore periferico, svolge la funzione di movimento automatico indipendentemente dal ponte. Muovendo il rotore periferico lungo il bordo del movimento, conserva la bellezza di questo cronografo manuale e non pregiudica in modo significativo l’aumento di spessore. Il tourbillon volante ultrasottile mini-ripetitore master di Jaeger-LeCoultre, presentato al SIHH 2014, ha ottenuto lo stesso risultato nel ripetitore automatico allo stesso modo, e il precedente tourbillon automatico Breguet allo stesso modo ha vinto il titolo di “più sottile” in funzione potrebbe prenderlo.
Se guardi il quadrante, non è diverso dal calibro 2889. L’unica differenza è che le posizioni 1 e 2 del quadrante (mega) tapestry, simbolo del singolo Royal Oak, sono tagliate. Sembra essere inteso a mostrare il meccanismo che utilizza il rotore periferico in modo visivamente più intenso. Si può vedere che anche il rotore periferico tiene conto dell’efficienza dell’avvolgimento utilizzando il platino.
La cassa in carbonio forgiato, la lunetta in ceramica e il design del ponte sulla gabbia sembrano molto moderni. Come per il movimento, tuttavia, viene rispettata la tradizionale tecnica di rifinitura. Poppy di APRP ha affermato che il 30% del valore di un orologi replica dovrebbe essere dedicato a questa finitura fatta a mano. Osservando il movimento di questo modello, sembra seguirlo fedelmente.
Il diametro della cassa è di 44 mm e lo spessore è di 14 mm. Lo spessore del Juul Audemars equipaggiato con il calibro manuale 2889 è di 13,2 mm e il Royal Oak Offshore Tourbillon Chronograph a carica automatica è una linea Royal Oak, che non è spessa considerando la forma della cassa diversa. La capacità di impermeabilità non è stata divulgata e ne vengono prodotti solo 50 rolex falsi.