Breitling è stata fondata nel 1984 da Léon Breitling replica a Saint-Imier nel Giura svizzero. Breitling a quel tempo si specializzò nella produzione di cronometri, cronometri e strumenti di misura e non produceva ancora orologi. Dopo la morte di Léon Breitling nel 1914, suo figlio Gaston Breitling seguì le orme del padre.
Breitling ha avuto l’idea di realizzare un cronometro da polso che sarebbe stato utile ai piloti come ausilio. Nel 1923, Léon Breitling progettò una cassa per orologi replica in cui potevano essere inseriti sia un orologio che un cronometro. Léon Breitling progettò anche un orologio nel 1926 che poteva essere caricato dai movimenti del polso. Questo ha reso Breitling il secondo marchio di maggior successo negli orologi automatici dopo Rolex.
Breitling fu continuato da Willy Breitling dopo la morte di Leon Breitling nel 1932. Breitling fece un grande passo avanti nel 1936 diventando un fornitore della Royal Air Force. Breitling ha progettato orologi replica con cronometro, ora, datario e bussola appositamente per l’aviazione britannica. Nel 1942 Breitling lanciò il modello Chronomat. Il Breitling Chronomat era un orologio molto popolare che aveva un regolo calcolatore e poteva essere caricato manualmente. Infine, l’US Air Force ha deciso di fare del Breitling Chronomat il proprio orologio ufficiale.
Breitling ha rilasciato un altro orologio molto popolare nel 1952, ovvero il Navitimer. Il Breitling Navitimer aveva un cronografo da pilota che, oltre al Chronomat, aveva una lunetta ancora più ampia. Con questo si potrebbero registrare percentuali di aumento o diminuzione e il relativo consumo di carburante. Nel 1969 il modello fu dotato anche di un movimento automatico.
Nel 1985 Breitling ha introdotto l’Areospace e nel 1995 l’Emergency, combinando la produzione di repliche orologi meccanici di alta qualità e l’implementazione della tecnologia al quarzo.
La storia del marchio di orologi Breitling replica
Lascia una risposta